martedì 7 febbraio 2017

La bambinaia di Rita Hayworth, 100 volti per raccontare 100 lunghe vite, parte prima

Da alcune settimane mi propongo di andare a vedere una mostra fotografica che sta riscuotendo particolare interesse, ma tra famiglia e lavoro non ci sono ancora riuscita, intanto però voglio segnalarla. Si tratta de La bambinaia di Rita Hayworth, Ritratti fotografici della fotografa locarnese Katja Snozzi, in mostra al Museo Vela di Ligornetto fino al 5 marzo 2017.



Un viaggio attraverso 100 volti e vite di 100 svizzeri centenari, soprattutto residenti in Ticino, tra loro anche la bambinaia della famosa attrice americana, Elisa, che nei suoi anni fu la bambinaia di Rebecca, figlia di Rita Hayworth e di Orson Welles. In varie interviste Snozzi ha sottolineato che i soggetti sono stati ripresi in momenti di naturalezza, non in posa, mostrandone tutta la loro vivacità ed espressività, a dimostrare come ancora nella quarta età si possa ancora in qualche modo godere della propria esistenza.
Katia Snozzi di fronte ai suoi scatti in mostra
Di certo nelle prossime settimane riuscirò a vedere i ritratti dal vivo, che per ora ho visto solo on line o nei giornali che ne hanno parlato.

di Cristina Radi

guarda la galleria fotografica



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.