Pagine

Foto

mercoledì 27 dicembre 2017

Il bosco in una stanza a Losone fino all'8 gennaio

Su iniziativa del progetto Parco Nazionale del Locarnese, è stata creata ed installata a Losone per tutte le festività una magica stanza in legno, dove grazie a buchi creati ad hoc e a sgabelli dalle diverse altezze, è possibile trovarsi immediatamente in mezzo ad un bosco con tanto di animali.



Questa installazione, ad ingresso gratuito, che stupisce grandi e piccini perché da fuori sembra solo una grande scatola in legno, si trova in via Cesura accanto al bel presepe in legno, di fronte alla casa anziani. Durante le feste è possibile visitarla tutti i giorni ed accanto si può trovare un banchetto con materiale informativo del futuro Parco del Locarnese. 

Io che non ho diritto di voto in Svizzera, ma che diventerò presto cittadina di Losone, uno dei Comuni interessati compreso nell’area del Parco, spero proprio che chi può farlo, voterà per la creazione del Parco, perché mi sembra davvero un’opportunità da non perdere in tutti i sensi, soprattutto occupazionale e turistica. La votazione è prevista per il prossimo giugno 2018.




In questi mesi sono state proposte molte iniziative dal comitato a favore del Parco, tutte davvero interessanti, e così pure nei vari comuni sono state organizzate riunioni dalle amministrazioni per spiegare alla cittadinanza che cosa significherà far parte di una zona parco. Un parco comunque inusuale, proprio perché insistendo anche su zone urbane, è pensato proprio in modo che l’aspetto naturalistico e le attività umane si integrino e si completino.



Per capire meglio e ammirare le bellezze del territorio del Parco Nazionale del Locarnese, ecco un bel video: Un Parco della gente


di Cristina Radi

Se ti è piaciuto questo post leggi anche Una gita a...

Svizzera, Canton Ticino: Barefooting dove farlo in Ticino

Svizzera, Canton TicinoIl maglio di Aranno

Svizzera, Canton TicinoIl lago Tremorgio

Svizzera, Canton TicinoTutta la verità sul Ponte Tibetano di Monte Carasso

Svizzera, Canton TicinoFaido e la cascata della Piumogna

Svizzera, Canton TicinoVal Bavona, un paese abbandonato

Svizzera, Canton Zurigo: Zurigo

Germania: Monaco di Baviera

Germania: Augsburg

Italia: Ravenna il suo fascino secolare





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.